rotate-mobile
Cronaca

Pescara: minorenni rapinati e picchiati da una banda di bulli, tre denunce

Ancora un episodio di violenza e bullismo in città. Tre minorenni sono stati denunciati dai carabinieri in quanto responsabili di una rapina ed aggressione ai danni di alcuni coetanei davanti al Parco Florida

Ennesimo episodio di violenza e bullismo registato in città nel fine settimana. Nella notte fra sabato e domenica, infatti, un gruppo di 4 ragazzi (3 minorenni ed un maggiorenne) è stato rapinato ed aggredito da alcuni coetanei. Il gruppo di bulli, 8 persone in tutto e tutti minorenni, hanno avvicinato le vittime davanti al parco Florida.

Visibilmente ubriachi, prima hanno insultato e preso in giro i 4 ragazzini e poi li hanno minacciati chiedendo loro del denaro, arrivando a rubargli denaro dalle tasche. Ma non è tutto, datosi che uno di loro ha sferrato due pugni al volto di una delle vittime. Subito il branco si è dato alla fuga. Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri ai quali i malcapitati hanno descritto le fattezze degli aggressori.

ARRESTATO BABY RAPINATORE SERIALE

Numerose pattuglie dei militari hanno pattugliato la zona fino a quando uno dei sospetti è stato identificato e condotto in caserma. Si tratta di un 16enne incensurato, riconosciuto quale aggressore e rapinatore e denunciato alla Procura per i minorenni de L'Aquila. Nei giorni seguenti sono stati identificati anche altri due bulli, tutti minorenni e tutti denunciati. Per gli altri 5 ragazzi per ora non sono state rilevate responsabilità penali.

I carabinieri della Compagnia di Pescara:

"Per l’ennesima volta si ritiene di dover stigmatizzare l’uso eccessivo e riprovevole di bevande alcooliche somministrate a giovani minorenni i quali, perdendo freni inibitori, si lasciano andare a smargiassate che poi, come in questa circostanza, trascendono in fatti costituenti reato che, probabilmente, vanno al di là della volontà e piena consapevolezza degli stessi autori di simili gesti. Anche per questo motivo, l’Arma procederà a controlli severi e stringenti nei locali che somministrano bevande, al fine di sanzionare severamente quelli che irresponsabilmente ne vendono a minorenni."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: minorenni rapinati e picchiati da una banda di bulli, tre denunce

IlPescara è in caricamento