rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Maxi foto per ricordare Stefano Cucchi dall'8 al 10 novembre

Pescara dall'8 al 10 novembre, nell'ambito del Festival delle Letterature, ricorda Stefano Cucchi, il 31enne morto in carcere quattro anni fa, e lo farà con una maxi foto realizzata a Piazza Salotto

Dall'8 al 10 novembre Pescara ricorda Stefano Cucchi, 31enne romano morto in carcere quattro anni fa. A Piazza Salotto, infatti, verrà realizzato un enorme mosaico da 100 mq con il volto di Stefano Cucchi, realizzato con le foto inviate sui social network per l'iniziativa iosonocucchi promossa dal graphic designer Luca Di Francescantonio e dalla community di Igersabruzzo.it.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del Festival delle Letterature. Sarà a Pescara anche Ilaria Cucchi, sorella del giovane. Si possono ancora inviare le proprie immagini entro il 27 ottobre da pubblicare su Facebook, Twitter o Instagram. Bisogna inviare un'immagine del primo piano del proprio volto bendato, imbavagliato o con le orecchie tappate col tag #iosonocucchi.
''Il tappeto comporra' il volto di Stefano Cucchi, che per la Corte di assise di Roma e' morto per malnutrizione, mentre presentava molti segni di pestaggio. Nella sentenza viene riportato che 'forse potrebbe essere stato picchiato immediatamente dopo l'arresto. Quindi forse meglio non vedere, meglio non sentire? Una giustizia che non sente e che non vede e' una giustizia senza voce'' hanno detto i promotori dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi foto per ricordare Stefano Cucchi dall'8 al 10 novembre

IlPescara è in caricamento