rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Paura a Pescara: due mamme e tre bambini rischiano di annegare, salvati dai bagnini

L'episodio è avvenuto lungo la riviera nord e sono intervenuti i bagnini della Lifeguard che hanno salvato le due donne ed i tre bambini

Momenti di panico e paura nel pomeriggio di oggi 1 settembre lungo la riviera nord, nel mare antistante lo stabilimento "Le Hawaii" dove due mamme e tre bambini sono stati salvati dai bagnini Diego Di Corcia e Loris Nardella della Lifeguard. Lo stesso Nardella aveva avvisato delle mamme di avvicinarsi ai figli considerando che il mare era parcheggio agitato. A nulla sono però serviti i richiami ed i bambini poco dopo non erano più in grado di governarsi.

A quel punto il bagnino si tuffa in mare ma si accorge che la corrente è molto forte e decide di prendere il pennello dove li fa salire. I bimbi, tutti di sei anni, erano molto spaventati ma nel frattempo la situazione si è complicata con due mamme che hanno deciso di seguire il bagnino ritrovandosi, a loro volta, in grave difficoltà.

Loris decide così di prendere una madre e farla salire anch'essa sul pennello, mentre un collega di Loris, Di Corcia Diego, decide di prendere il moscone e recuperare l'altra madre. Cristian Di Santo, della compagnia "Lifeguard", ha anche ricevuto un messaggio da una delle mamme che lo ha ringraziato per l'intervento provvidenziale dei bagnini, che probabilmente gli hanno salvato la vita.

Purtroppo con questo tipo di mare, si creano delle correnti soprattutto a ridosso delle scogliere. Siamo contenti per i bimbi, ci dispiace che abbiamo preso un grosso spavento ma tutto e bene quel che finisce bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Pescara: due mamme e tre bambini rischiano di annegare, salvati dai bagnini

IlPescara è in caricamento