rotate-mobile
Cronaca

Pescara, maltempo: allerta meteo fino a sabato

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo per le prossime 24/48 ore per quanto riguarda l'Abruzzo e il pescarese. Lo ha fatto sapere il Comune di Pescara

Massima allerta per la situazione meteo delle prossime 24/48 ore a Pescara.

L'amministrazione comunale, con l'assessore Fiorilli, ha fatto sapere che la Protezione Civile è in stato di massima allerta per la perturbazione arrivata ormai sul nostro Paese e nel pescarese che porterà temporali, vento e anche possibili grandinate.

Il Comune ha attivato mezzi e uomini per liberare i tombini con i volontari della protezione civile già in allerta e il monitoraggio costante del livello del fiume.

"Il Servizio manutenzione ha già preparato le eventuali transenne per la chiusura di strade in condizioni di criticità. Mobilitati anche i volontari della Protezione civile per garantire il monitoraggio del fiume, sorvegliato speciale, e liberare in tempo reale le aree golenali nel caso di eventuali pericoli di esondazioni, mentre la marineria sta predisponendo il rinforzo degli ormeggi dei pescherecci sul molo del porto canale. Ai cittadini va l’esortazione a evitare di usare l’auto il più possibile e di spostarsi da casa a fronte di un peggioramento delle condizioni meteorologiche”. ha detto Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, maltempo: allerta meteo fino a sabato

IlPescara è in caricamento