rotate-mobile
Cronaca

Pescara, maltempo 15 16 luglio: disagi ed allagamenti, le previsioni

Disagi, allagamenti, mareggiate e strade bloccate anche a Pescara e dintorni per l'ondata di maltempo che sta interessando la nostra Regione. Chiusi alcuni sottopassi, disagi lungo la riviera sud

Ha provocato disagi, allagamenti e problemi alla circolazione stradale l'ondata di maltempo che da ieri pomeriggio sta interessando la nostra città e gran parte della Regione.

Disagi in serata per i violenti acquazzoni nella zona dello Stadio, dove l'acqua ha raggiunto i 25 30 cm, a Rancitelli e San Donato e lungo la riviera sud, al confine con Francavilla.

Le previsioni meteo indicano per la giornata di oggi, 16 luglio, ancora condizioni di tempo instabile con possibili rovesci intensi, venti forti e mareggiate con temperature sotto la media. A partire da domani ci dovrebbe essere un sensibile miglioramento.

Intanto, l'amministrazione comunale ha firmato alcuni divieti di balneazione causati dalle forti piogge che hanno creato un sovraccarico al depuratore con acque nere che si sono riversate nel fiume e in mare.

I divieti di balneazione riguardano i punti classificati con “acque scarse” a nord (dalla Capannina ad Hai Bin), mentre per  la Riviera Sud, per Fosso Vallelunga , si estende dal Circolo della Vela alla Zattera”.

Maltempo Pescara 15 16 lugilio 2016


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, maltempo 15 16 luglio: disagi ed allagamenti, le previsioni

IlPescara è in caricamento