Cronaca

Pescara, lungofiume Nord: le idee del Comune per la riqualificazione

Nell'ambito del convegno che si è svolto ieri a Pescara denominato "Una Sponda al Futuro -Riqualificazione e sviluppo delle aree del Lungofiume nord" si è discusso del futuro di quest'area della città

Nell'ambito del convegno che si è svolto ieri a Pescara denominato "Una Sponda al Futuro –Riqualificazione e sviluppo delle aree del Lungofiume nord" si è discusso del futuro di quest'area della città.

L'amministrazione comunale, con il sindaco Mascia e l'assessore Antonelli, ha illustrato il progetto riguardante la riqualificazione del lungofiume nord, dove lo ricordiamo troverà posto anche il Ponte Nuovo, opera fondamentale e strategica per la viabilità cittadina.

Il progetto, già delineato ma non ancora definito nei dettagli, prevede la riorganizzazione della mobilità, la valorizzazione delle risorse ambientali, in particolare della sponda fluviale e la realizzazione del Parco Urbano.

"E' stato previsto il coinvolgimento di operatori privati nel finanziamento delle opere che si intendono realizzare per la trasformazione della zona" ha sottolineato il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, lungofiume Nord: le idee del Comune per la riqualificazione

IlPescara è in caricamento