menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Pescara a Londra per vendere pizze in un furgoncino

Ha deciso di lasciare l'Italia andando in Inghilterra dove si è messo a preparare e vendere pizze all'interno di un furgoncino ambulante. Protagonista della vicenda il pescarese Silvestro Morlando

E' partito nel 2012 alla volta di Londra, in cerca di fortuna e decidendo di lasciare l'attività di famiglia. Dopo qualche anno di difficoltà e solitudine, Silvestro Morlando, 26enne pescarese cresciuto a Napoli, è diventato un piccolo commerciante di successo.

Morlando, infatti, ha aperto un furgoncino ambulante nel quale produce e vende pizze cotte nel forno a legna. Il giovane si è sistemato nel mercato ’Old Spitafields Market, dove vende centinaia di pizze al giorno ed ora sta valutando l'ipotesi di affittare un locale e gestire anche un altro mezzo itinerante, un Ape Piaggio dove verranno preparate e vendute pizze.

Il 26enne ora ha una posizione solida e ricorda come, al momento della partenza, i suoi familiari erano convinti che sarebbe tornato dopo pochi mesi.

"Sono arrivato che neanche io credevo davvere in me e nelle mie capacità. Avevo bisogno di capire chi sono e cosa volevo fare. L’ho capito. E, se mi guardo indietro, mi sento soddisfatto e orgoglioso di avere avuto coraggio. Se hai un progetto, fissa bene il tuo obiettivo e non mollare" ha commentato il giovane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento