rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca

Pescara, quasi terminati i lavori nelle scuole comunali

L'assessore Renzetti ha fatto sapere che i lavori in corso in diverse scuole cittadine si stanno per concludere, in modo da garantire la piena fruibilità delle strutture con l'avvio dell'anno scolastico

L'assessore Renzetti ha fatto sapere che a breve saranno conclusi i lavori nelle scuole comunali, avviati durante l'estate, riguardanti diversi interventi più o meno invasivi ed importanti in molte strutture scolastiche.

In questo modo, le scuole saranno perfettamente fruibili a settembre con l'apertura dell'anno scolastico. Da ricordare l'intervento strutturale in via Rubicone, dove si è intervenuti sulla sicurezza e sulla stabilità delle fondamenta in caso di terremoti, e i lavori nella palestra della scuola di via Cavour.

Poi – ha proseguito l’assessore Renzetti – arrivano gli altri cantieri: innanzitutto la scuola elementare di via Scarfoglio, dove abbiamo realizzato il nuovo locale refettorio, in sostituzione di quello precedente troppo piccolo, dunque sovraffollato, attraverso la posa in opera di pareti in cartongesso, intervento che si concluderà con la ritinteggiatura di tutta la struttura. Poi nella scuola media di via Virgilio e nelle elementari di via Colle Pineta e via Anelli abbiamo concretizzato una diversa distribuzione degli spazi interni con la realizzazione di due aule aggiuntive destinate alla didattica, attraverso il posizionamento di divisori in cartongesso, quindi la tinteggiatura dei locali oggetto dell’intervento e il parziale rifacimento degli impianti elettrici.

Nelle scuole elementari di via Cavour, via Gioberti e via Milite Ignoto sono poi stati eseguiti interventi di adeguamento degli edifici alle prescrizioni impartite dai Vigili del Fuoco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, quasi terminati i lavori nelle scuole comunali

IlPescara è in caricamento