menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, al via i lavori al Liceo Scientifico Da Vinci

Un cantiere da 250 mila euro quello inaugurato questa mattina dal Presidente della Provincia Di Marco al Liceo Scientifico Galilei di Pescara. La sede storica dell'istituto sarà riqualificata e messa in sicurezza

Al via i lavori di riqualificazione al Liceo Scientifico Galilei di Pescara. Questa mattina il presidente della Provincia Di Marco ha inaugurato il cantiere, costato 250 mila euro e finanziato grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Si tratta di interventi che interesseranno la sede storica del Liceo, e che si concluderanno in 90 giorni lavorativi. Nel dettaglio, si procederà al rifacimento di 11 servizi igienici; l’Impermeabilizzazione della copertura della palestra; la riparazione infiltrazioni quarto piano; la messa in sicurezza di cornicioni e copertine terrazzi; la manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico.

“Sono contento dell’avvio di questo cantiere e ancora di più del commento degli studenti, che hanno dichiarato che < questi lavori saranno fatti in modo tale da garantire agli studenti strutture adeguate. Questa è la dimostrazione di un' organizzazione, tra scuola e Istituzioni, che funziona. In effetti è proprio così. Cerchiamo di portare avanti una politica di edilizia scolastica attenta alle esigenze degli studenti. E’ un grande piacere veder riconoscere questo impegno da loro" ha dichiarato il Presidente Di Marco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento