rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Via Luigi Cadorna

Pescara, lavori Aca sulle tubature in via Cadorna

Sono iniziati questa mattina i lavori dell'Aca per il collegamento della condotta della rete fognaria da via Diaz a via Cadorna, nella zona nord della città

Questa mattina i tecnici dell’Aca hanno iniziato i lavori di collegamento della condotta fognaria di via Diaz con la tubatura di via Cadorna a Pescara. Le operazioni dovrebbero concludersi nel corso della giornata di domani.

Dalle prime ore della mattinata odierna  i tecnici dell’Aca sono impegnati nelle operazioni di collegamento della condotta fognaria di via Diaz con la tubatura di via Cadorna. L’intervento non comporterà la chiusura della strada al traffico veicolare, dato che lo scavo è stato effettuato a margine della carreggiata.

"E' stato predisposto solamente il divieto di sosta con rimozione per un tratto di circa trenta metri sul lato destro di via Cadorna, a partire dall’incrocio di via Diaz direzione monti-mare – hanno spiegato la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara. In ogni caso abbiamo già chiesto la collaborazione dei Vigili Urbani in modo da intervenire in caso di difficoltà”.
Altri interventi dell’Aca sono stati effettuati sulla linea idrica di via del Circuito, all’incrocio con via Gole di San Venanzio, di strada provinciale San Silvestro e di via Colle Scorrano numero 35.

“L’unità operativa dell’Aca è prontamente giunta sul posto per bloccare la dispersione dell’acqua in superficie e riparerà – ha concluso la Direzione Aca -, nel più breve tempo possibile, i danni causati, quasi sicuramente, dalla vetustà delle stesse condotte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, lavori Aca sulle tubature in via Cadorna

IlPescara è in caricamento