rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Portanuova / Largo Pasquale Baiocchi

Pescara, Largo Baiocchi: ancora due mesi di lavori

Sono stati prorogati di due mesi i lavori di riqualificazione di Largo Baiocchi a Porta Nuova, per consentire nuovi interventi su altre due strade inizialmente non comprese nel progetto del Comune

Sono stati prorogati di due mesi i lavori di riqualificazione di Largo Baiocchi a Porta Nuova, per consentire nuovi interventi su altre due strade inizialmente non comprese nel progetto del Comune.

Lo hanno fatto sapere il sindaco Mascia e l'assessore Del Trecco, sottolineando come sia i lavori che i relativi divieti di transito e sosta saranno dunque attivi fino al 31 marzo. Si interverrà grazie al ribasso della gara d'appalto.

"Lo scorso luglio 2011 siamo partiti con il progetto di risanamento: obiettivo dell’intervento è il miglioramento della qualità della vita del quartiere, e attualmente è quasi terminata la fase di rifacimento dei sottoservizi, ossia la rete fognaria, la rete idrica e l’impianto della pubblica illuminazione. Ora procederemo con la sistemazione di alcune stradine di accesso a Largo Baiocchi, quindi stiamo progressivamente ripristinando per lotti il manto stradale che nei tratti di viabilità principale è stato previsto in asfalto, mentre per le strade secondarie si è scelto di utilizzare masselli autobloccanti in calcestruzzo. " ha detto il sindaco che ha ricordato lo stato di degrado e di scarsa sicurezza della zona trovato dall'attuale amministrazione comunale, ricordando che il progetto prevede la creazione di 19 nuovi posti auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Largo Baiocchi: ancora due mesi di lavori

IlPescara è in caricamento