rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via Lancianese

Pescara, l'Aca interviene per riparare rete fognaria in via Lancianese

Questa mattina i tecnici dell'Aca hanno iniziato la riparazione di una condotta fognaria in via Lancianese a Pescara. Il guasto aveva provocato un cedimento del manto stradale. Interventi anche in via Papa Giovanni XXIII

 

Questa mattinata una squadra di pronto intervento dell’Aca S.p.A. è stata impegnata nella riparazione di una condotta fognaria posizionata in via Lancianese a Pescara. Il probabile guasto alla tubatura ha, infatti, provocato un lieve cedimento del manto stradale. Per consentire le operazioni di scavo, è stato necessario chiudere l’intera strada al traffico veicolare, da via Di Sotto a Strada De Jacobis Della Torre.

“Appena ricevuta la segnalazione – ha spiegato la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara – i nostri tecnici  sono intervenuti per mettere in sicurezza la voragine che si è creata in via Lancianese, provocata probabilmente da una perdita della condotta fognaria". 

Secondo le previsioni, l’intervento di sistemazione della condotta fognaria verrà concluso in giornata, e, contestualmente, la via verrà riaperta alla circolazione urbana.

Sempre in mattinata, sono partiti i lavori dell’Aca di riparazione di una condotta idrica in via Papa Giovanni XXIII a Pescara, danneggiata da un’improvvisa rottura.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, l'Aca interviene per riparare rete fognaria in via Lancianese

IlPescara è in caricamento