rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Pescara, incendio doloso al Parco dell'Infanzia di Rancitelli

Un incendio di natura dolosa ha seriamente danneggiato ieri pomeriggio la struttura coperta all'interno del parco dell'infanzia in via Tavo, a Rancitelli da tempo al centro di polemiche per il degrado

E' rimasta danneggiata da un incendio, probabilmente doloso, la struttura coperta in cemento presente all'interno del Parco dell'Infanzia a Rancitelli, in via Tavo.

Il rogo è scoppiato ieri pomeriggio e come accertato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto assieme alle Forze dell'Ordine, sarebbe di natura dolosa.

La struttura all'interno ha riportato alcuni danni strutturali, con i vetri esplosi a causa del calore. Ricordiamo che il parco dell'infanzia ormai da anni è al centro di polemiche in città per la situazione di degrado e di abbandono, con la presenza costante di tossicodipendenti, senzatetto e spacciatori.

A fine 2015 Don Ciotti dell'Associazione Libera aveva compiuto un sopralluogo nel Parco con l'apertura di una trattativa fra il Comune e la Caritas per prendere in gestione il parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, incendio doloso al Parco dell'Infanzia di Rancitelli

IlPescara è in caricamento