menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, incendio doloso al Parco dell'Infanzia di Rancitelli

Un incendio di natura dolosa ha seriamente danneggiato ieri pomeriggio la struttura coperta all'interno del parco dell'infanzia in via Tavo, a Rancitelli da tempo al centro di polemiche per il degrado

E' rimasta danneggiata da un incendio, probabilmente doloso, la struttura coperta in cemento presente all'interno del Parco dell'Infanzia a Rancitelli, in via Tavo.

Il rogo è scoppiato ieri pomeriggio e come accertato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto assieme alle Forze dell'Ordine, sarebbe di natura dolosa.

La struttura all'interno ha riportato alcuni danni strutturali, con i vetri esplosi a causa del calore. Ricordiamo che il parco dell'infanzia ormai da anni è al centro di polemiche in città per la situazione di degrado e di abbandono, con la presenza costante di tossicodipendenti, senzatetto e spacciatori.

A fine 2015 Don Ciotti dell'Associazione Libera aveva compiuto un sopralluogo nel Parco con l'apertura di una trattativa fra il Comune e la Caritas per prendere in gestione il parco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento