Cronaca Centro Storico

Pescara, golena sud: riqualificazione del parcheggio

A partire dal prossimo 11 gennaio scatteranno una serie di lavori di riqualificazione e restyling della golena sud nei pressi di Pescara Vecchia. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia

A partire dal prossimo 11 gennaio scatteranno una serie di lavori di riqualificazione e restyling della golena sud nei pressi di Pescara Vecchia. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia che ha illustrato gli interventi che interesseranno la zona.

I primi interventi riguarderanno la riqualificazione del parchggio, con il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica, con l'individuazione di 310 posti auto. I lavori andranno avanti per una settimana fino al 18 gennaio, quando partiranno i lavori di riqualificazione dell'intera pavimentazione di Pescara Vecchia, l'installazione dei paletti dissuasori mobili per ipedire l'acceso a veicoli non autorizzati, con 6 aree di carico e scarico merci.

"Su richiesta degli stessi imprenditori del centro storico, stiamo valutando la possibilità di istituire la sosta a pagamento diurna sulla stessa area golenale, dove poi la sosta tornerà a essere gratuita dalle 19.30 in poi. Agli operatori, ai residenti e ai fruitori di Pescara vecchia chiediamo collaborazione, con la promessa di restituire alla città una ‘bomboniera’”. ha aggiunto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, golena sud: riqualificazione del parcheggio

IlPescara è in caricamento