rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Pescara, golena sud: conclusi i lavori, riapre il parcheggio

Nel fine settimana sarà possibile parcheggiare all'interno della golena sud di Pescara, dopo che i lavori voluti dal Comune si sono conclusi senza alcuni ritardo. Lo ha fatto sapere l'assessore Santilli

L'intervento di riqualificazione del parcheggio della golena sud di Pescara partito martedì scorso terminerà nella giornata odierna. La chiusura dell’area di sosta, indispensabile per lo svolgimento dei lavori previsti, nei primi giorni, non ha fortunatamente fatto registrare alcun tipo di disagio, con la città che, adeguatamente informata, ha individuato altre zone del territorio in cui parcheggiare le proprie vetture.

A renderlo noto è stato l'assessore al Commercio, Gianni Santilli, ufficializzando l'inizio dei lavori di riqualificazione dell'area.

Per la serata odierna è prevista la riapertura inderogabile dell’area di sosta alle auto, in modo da non creare difficoltà nel fine settimana ai frequentatori del centro storico che, tra venerdì e domenica, si riversano in centinaia nella zona, approfittando anche delle temperature più miti, ha annunciato Santilli. Il quale ha inoltre precisato che il rifacimento della segnaletica slitterà probabilmente alla prossima settimana, con altri due giorni di chiusura al traffico della golena, martedì e mercoledì, 20 e 21 marzo.

Il centro storico di Pescara riparte: negli ultimi due anni e mezzo l’amministrazione comunale si è preoccupata soprattutto di potenziare i controlli e la sicurezza nell’area, attraverso l’installazione di una fitta rete di videosorveglianza che oggi ci consente di coprire a tappeto l’intera zona 24 ore su 24. Ora possiamo occuparci della riqualificazione urbana dell’area partendo con i lavori di riqualificazione della golena sud“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, golena sud: conclusi i lavori, riapre il parcheggio

IlPescara è in caricamento