rotate-mobile
Cronaca

Pescara, furti nelle auto: beccato 37enne, in casa aveva centinaia di oggetti rubati

In casa aveva un vero e proprio bazar frutto di decine di furti messi a segno nelle auto parcheggiate fra Pescara e Montesilvano. In una vettura aveva addirittura trovato 10 mila euro in contanti

Era un vero e proprio Arsenio Lupin per i furti d'auto, il 37enne Vitantonio Bombino, pugliese domiciliato a Montesilvano denunciato per furto e ricettazione dalla Squadra Mobile.

L'uomo, infatti, avrebbe messo a segno decine di colpi rubando oggetti, preziosi, denaro e qualsiasi altra cosa veniva lasciata nelle auto parcheggiate in città.

Vittime preferite del malvivente, coloro che andavano a correre lungo la riviera o uscivano per una passeggiata. Dopo essersi appostato soprattutto nella zona delle riviere, attendeva il momento in cui il proprietario scendeva dall'auto per attivare uno jammer, un complesso dispositivo elettronico che "distrurba" le frequenze inviate dai telecomandi delle chiavi delle vetture impedendone la chiusura.

La vittima si allontanava convinta di aver chiuso le serrature ma in realtà non è così, ed il ladro può introdursi senza alcuna forzatura nell'abitacolo e rubare tutto ciò che trova. Se invece, il sistema falliva, il 37enne con uno "spadino" una sorta di chiave universale illegale, riusciva comunque ad aprire l'automobile.

Furti in auto Pescara refurtiva

In casa, gli agenti hanno trovato un vero e proprio bazar: centinaia di occhiali da sole, borse, chiavette usb, macchine fotografiche anche di valore, pc portatili, cellulari, un set di pipe pregiate ed addirittura una borsa da medico completa. Inoltre, l'uomo è riuscito ad impossessarsi di oltre 10 mila euro in contanti, lasciati in auto da una vittima che probabilmente aveva effettuato poco prima un prelievo consistente in banca.

Chiunque abbia subito furti all'interno della propria vettura negli ultimi mesi o che rinosca oggetti di sua proprietà nelle foto allegate, può rivolgersi alla Questura.

Le indagini proseguiranno per cercare di stanare anche il canale di ricettazione della merce utilizzato dal ladro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, furti nelle auto: beccato 37enne, in casa aveva centinaia di oggetti rubati

IlPescara è in caricamento