rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, Ferragosto: stop ai cantieri stradali fino al 19

L'assessore ai Lavori Pubblici Isabella Del Trecco ha ufficializzato lo stop ai cantieri cittadini per la pausa di Ferragosto, che durerà fino al prossimo 19 agosto

L'assessore ai Lavori Pubblici Isabella Del Trecco ha ufficializzato lo stop ai cantieri cittadini per la pausa di Ferragosto, che durerà fino al prossimo 19 agosto.

In questo periodo tutte le opere pubbliche in corso di svolgimento si fermeranno per consentire alle imprese, quasi tutte provenienti da fuori Pescara, di far trascorrere ai propri operai qualche giorno di vacanza a casa.

L'assessore spiega inoltre che si ritiene opportuno interrompere il lavoro delle ruspe nel periodo clou della stagione estiva, quando, rispettando la tradizione di città di mare a vocazione turistica, le presenze sul territorio si triplicheranno, com’è già accaduto lo scorso anno, con un incremento del traffico.

Il fermo dei lavori garantirà una circolazione più fluida e i turisti non dovranno subire disagi causati dai cantieri, spiega Del Trecco, che garantisce la ripresa puntuale delle opere nella mattinata di lunedì 22 agosto.

Il provvedimento – ha sottolineato l’assessore – riguarda in particolar modo i cantieri stradali avviati dall'amministrazione comunale nei mesi scorsi e che interferiscono inevitabilmente con la normale viabilità, soprattutto in un periodo come quello del Ferragosto, nel quale si registra il maggior numero di presenze in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Ferragosto: stop ai cantieri stradali fino al 19

IlPescara è in caricamento