rotate-mobile
Cronaca Marina Nord / Via Raffaele Paolucci

Pescara, fermo pesca: lavori al mercato ittico all'ingrosso

In occasione del fermo biologico della pesca per 2 mesi, l'amministrazione comunale eseguirà una serie di lavori di ristrutturazione all'interno del mercato ittico all'ingrosso di Pescara

L'assessore ai Mercati Stefano Cardelli ha annunciato che il mondo della pesca locale ha cessato la propria attività da lunedì primo agosto, per due mesi, ossia sino al prossimo 30 settembre, per il periodo obbligatorio del fermo biologico e da lunedì è stato chiuso per lavori anche il mercato ittico all’ingrosso.

Cardelli ha inoltre ricordato che l'amministrazione comunale approfitterà del bimestre di stop delle attività di asta per effettuare quelle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che nel corso dell’anno non è possibile eseguire per la presenza contemporanea degli operatori della pesca e degli alimenti.

Durante i prossimi 60 giorni avverrà un completo restyling del mercato ittico, le opere previste interesseranno la sostituzione del software telematico e delle stesse attrezzature, ossia i computer, con un ammodernamento totale di quanto interessa le operazioni di asta, si procederà poi con la pulizia e la sostituzione delle mattonelle distaccate e verrà eseguita la tinteggiatura di tutti i locali, ha precisato l'assessore.

Nel frattempo - prosegue Cardelli - si interverrà anche nella parte esterna al mercato dove verrà rifatto il manto d’asfalto.

Lunedì 3 ottobre l'amministrazione comunale consegnerà agli armatori locali una struttura idonea e adeguata alle esigenze del territorio, promette infine l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, fermo pesca: lavori al mercato ittico all'ingrosso

IlPescara è in caricamento