rotate-mobile
Cronaca

Pescara, emergenza caldo: afa e temperature record per altri 3 giorni

Non accenna a diminuire la morsa del caldo in città ed in gran parte d'Italia. Secondo le previsioni della Protezione Civile, a Pescara il caldo torrido e l'afa dureranno almeno fino a venerdì

Non accenna a diminuire la morsa del caldo in città ed in gran parte d'Italia. Secondo le previsioni della Protezione Civile, a Pescara il caldo torrido e l'afa dureranno almeno fino a venerdì.

Intanto dal Comune fanno sapere che sono stati eseguiti decine di interventi dagli operatori del COS, che hanno consegnato farmaci a domicilio agli anziani e disabili, in difficoltà a causa del caldo soprattutto nelle ore centrali.

Il numero verde è sempre a disposizione ed in consigli restano sempre gli stessi: evitare di uscire dalle 11 alle 17 o comunque coprirsi il capo con cappellini e berretti estivi, bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, indossare abiti leggeri e stazionare in ambienti dove è possibile far circolare aria, grazie a ventilatori o a condizionatori impostati a temperature non eccessivamente basse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, emergenza caldo: afa e temperature record per altri 3 giorni

IlPescara è in caricamento