rotate-mobile
Cronaca

Pescara e Montesilvano, un lettore: "Tante promesse, ma i problemi non vengono risolti"

Un nostro lettore, a poche settimane dalle elezioni, torna a denunciare alcune problematiche riguardanti degrado ed incuria fra Pescara e Montesilvano, allegando anche alcune foto

Buonasera a Voi,
in piena campagna elettorale, fatta di promesse, proclami, soldi buttati, lavori in corso (filovie, pedonalizzazioni, ponti, riqualificazioni, ecc. ecc.) ritengo doveroso segnalare come ci siano ancora situazioni vecchie e mai risolte attinenti il genere di "promozioni" sopra elencate e tipiche dei periodi di propaganda come quello in cui ci troviamo.

Tre per tutte:

1) via Caravaggio, dove i lavori di riqualificazione sono finiti da dicembre ma i cartelli che indicano divieto di transito fanno ancora bella mostra di se;
2) una buca o, meglio, una voragine all'inizio di via Tiburtina che viene rattoppata "alla carlona" con il risultato che è sempre li;
3) il rifacimento del tratto centrale di strada del Palazzo dove, sul cartello posto a inizio cantiere, é riportata la scritta "Inizio Lavori: 15/07/2013" e "Durata lavori: 180 giorni"..... ancora in alto, altissimo mare (siamo o non siamo ai colli?).

Degrado lettore 8 maggio 2014

Vogliamo parlare anche di via delle fornaci, interrotta dal 2 dicembre e ancora chiusa o della messa in sicurezza di questa via e della già citata strada del palazzo che andrebbero sistemate con sensi unici a salire, l'una, e a scendere, l'altra, considerando la larghezza, scarsa, delle rispettive carreggiate?

Per par condicio non dimentichiamo Montesilvano dove l'area parcheggio adiacente il "Parco delle Favole", inaugurato in fretta e furia ad aprile 2012 in piena, anche allora, campagna elettorale, attende di essere ultimata con riporto della superficie calpestabile a livello strada e successiva posa di asfalto: per rendere meno "visibile" lo scempio già denunciato pochi giorni fa su www.il pescara.it, sabato 3 maggio è stata oggetto di una delle tante, solite "sveltine propagandistiche" alle ore 07:30 lasciando ciò che potete ammirare nella foto.

Quando, ahimé, l'occhio cade su questi veri e propri scempi viene sempre da chiedersi in mano chi siamo e cosa aspettiamo a chiedere conto a questa gente, sempre pronta a sgomitare per la poltrona a mai disposta ad assumersi quelle responsabilità per le quali viene lautamente pagata e delle quali si fregia e vanta.

Per i soliti, tanti, illustri addetti ai lavori: non è politica, è solo buonsenso!

Cordiali saluti,
dal solito cittadino sfiduciato e disgustato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara e Montesilvano, un lettore: "Tante promesse, ma i problemi non vengono risolti"

IlPescara è in caricamento