rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Pescara, scacco al mercato del doping: sequestri e denunce dei NAS

Due pescaresi sono indagati per un traffico di sostanze dopanti ed anabolizzanti nel mondo del body building locale. Perquisizioni nelle loro abitazioni con quasi 2.000 confezioni di farmaci sequestrati

Duro colpo al mercato illegale delle sostanze dopanti ed anabolizzanti. I carabinieri del NAS di Pescara hanno infatti denunciato due pescaresi ed eseguito una serie di perquisizioni nelle loro abitazini, rinvenendo 1.900 scatole di farmaci usati nel mondo del body building.

DOPING, UN ARRESTO E DUE DENUNCE

Il commercio di queste sostanze, lo ricordiamo, è illegale senza prescrizione medica, e da tempo i militari avevano nel mirino il giro illegale nel nostro territorio. I farmaci sequestrati sono fiale e pasticche provenienti dall'estero, compresi farmaci per la disfuzione erettile.

Qualche mese fa sempre i Nas di Pescara avevano arrestato un commerciante e sequestrato oltre 50.000 confezioni di sostanze dopanti. I Nas ricordano che l'utilizzo di sostanze anabolizzanti e dopanti, specie senza controllo medico, può essere molto pericoloso per la salute se non addirittura fatale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, scacco al mercato del doping: sequestri e denunce dei NAS

IlPescara è in caricamento