rotate-mobile
Cronaca

Pescara, donna dominicana ritrova i figli dopo 11 anni

Per 11 anni non ha più avuto notizie dei suoi figli, sottratti dal padre pescarese nel 2002. Ora, grazie a Facebook, una donna dominicana ha potuto riabbracciarli

Una donna di origini dominicane, residente ormai da 20 anni a Pescara, è riuscita a coronare il suo sogno: riabbracciare i figli sottratti dal padre (pescarese) 11 anni fa.

Era l'ottobre 2002 quando l'uomo non riporta a casa i due bambini, che ora hanno 21 e 19 anni. L'unione fra i due era diventata un incubo per la donna, tanto da arrivare alla separazione.

E poi la scomparsa. Il marito sparisce e la donna di rivogle alle Forze dell'Ordine denunciando la sottrazione di minore, ma nessuna traccia nè dell'uomo nè dei figli.

Poi, il miracolo: dopo una serie di ricerche ed un contatto arrivato via Facebook dall'Argentina, la donna scopre che i figli vivono lì con il marito, ma anche in questo caso prima di riabbracciarli ha dovuto affrontare molte difficoltà burocratiche, considerando che i ragazzi non erano più identificabili in Italia.

E poi l'incontro, fra lacrime di gioia, dolore ed emozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, donna dominicana ritrova i figli dopo 11 anni

IlPescara è in caricamento