rotate-mobile
Cronaca

Pescara: domenica in bici con musei e negozi aperti

Una domenica ricca di eventi quella di oggi a Pescara. Grande spazio alle due "biciclettate" organizzate in occasione della Giornata Nazionale della Bici, con i musei ed i negozi aperti. In attesa della partita del Pescara Calcio

Una domenica speciale quella di oggi a Pescara, ricca di eventi ed appuntamenti.

Grande spazio alla Giornata Nazionale della Bici, alla quale l'amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo, e che prevede due grandi biciclettate (ore 10), con la partecipazione del gruppo Cral del Comune (testimonial Danilo Di Luca), e dell'Uisp. All'evento parteciperà anche il Comune di Francavilla al Mare, con la riviera che verrà chiusa alle auto dal confine con Ortona fino a quello con Montesilvano.

La prima biciclettata prenderà il via da piazza Le Laudi e vedrà protagonisti i ciclisti del gruppo Cral del Comune, che percorrerà via Figlia di Iorio, lungomare Papa Giovanni XXIII, il Ponte del Mare, il lungomare Matteotti, piazza Primo Maggio, per poi tornare verso sud, sul lungomare Matteotti, di nuovo il Ponte del Mare, il lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo con arrivo in piazza Le Laudi.

La seconda, organizzata dall'Uisp partirà da piazza Primo Maggio, dinanzi alla fontana La Nave di Cascella, e percorrerà viale Riviera nord, viale Sabucchi, la strada Parco, via Ruggiero VII, via Solferino, di nuovo viale Riviera sino alla rotonda antistante lo stabilimento Le Naiadi per poi tornare in piazza Primo Maggio.

Saranno circa 65 gli uomini della Polizia Municipale e della Protezione Civile che sorveglieranno le due manifestazioni e le vie interessate al transito dei ciclisti.

Ci sarà anche un momento culturale, "Borracce di Poesia" di Alessandro Ricci, che prevede la distribuzione di borracce che conterranno versi e poesie che verranno letti pubblicamente stimolando un dibattito e confronto con i presenti.

Domenica, inoltre, resteranno aperti tutti i musei cittadini: al Colonna, all'ex Aurum, al Museo delle Meraviglie Marine e al Museo Cascella si potrà entrate gratuitamente; si pagherà il prezzo ridotto di soli 3 euro per il Paparella-Treccia e il Museo delle Genti d'Abruzzo.

Aperti anche i negozi, grazie alle deroghe previste dall'amministrazione comunale che proseguiranno per tutta l'estate.

Infine, da ricordare che il Pescara Calcio si giocherà la possibile promozione diretta in serie B nell'ultima giornata di campionato di Prima Divisione. In caso di vittoria e con un pareggio fra Portogruaro e Verona, i tifosi sono pronti ad invadere pacificamente la città per la grande festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: domenica in bici con musei e negozi aperti

IlPescara è in caricamento