Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Pescara, disinfestazione zanzare: ripartono i trattamenti

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che a partire da questa notte partiranno i trattamenti contro le zanzare adulte da parte di Attiva. Niente bucato e cibi fuori dalle finestre e balconi

A partire da questa notte ripartiranno i trattamenti contro le zanzare dell'amministrazione comunale, nell'ambito del programma che prevede una serie di interventi fino al prossimo mese di ottobre.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, sottolineando come i trattamenti antilarvali siano partiti già da qualche giorno, eseguiti da personale appositamente formato di Attiv, mentre da lunedì notte ripartiranno gli interventi sulle zanzare adulte.

"Per le attività di disinfestazione adulticida si lavorerà nelle ore notturne mediante idonei mezzi attrezzati con atomizzatore e durante le operazioni chiediamo ai cittadini di adottare minime misure di cautela per evitare fastidiose reazioni allergiche, come il non lasciare aperte le finestre di casa, non lasciare il bucato steso fuori né cibi o bevande all’esterno di casa”. ha detto l'assessore.

Ecco il calendario della settimana:

lunedì 2 aprile nell’ex Circoscrizione 5  Pescara nord-Castellamare-Zanni;

martedì 3 aprile ex Circoscrizione 4 zona Colli Innamorati-Villa Fabio-ospedale;

mercoledì 4 aprile l’ex rione 3 Rancitelli-Villa del Fuoco;

giovedì 5 aprile l’ex Circoscrizione 2 Porta Nuova-centro storico-Stadio;

venerdì 6 aprile l’ex rione 1 San Donato-Aternum-Fontanelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, disinfestazione zanzare: ripartono i trattamenti

IlPescara è in caricamento