rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana / Via Romualdo Pantini

Pescara, discarica in via Pantini: il commento del sindaco

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia interviene sulla questione della discarica abusiva di via Pantini, sottolineando come il Comune sappia già chi è il responsabile

Il Comune sa chi ha realizzato nei giorni scorsi la discarica abusiva di rifiuti lungo via Pantini, nella zona della Pineta Dannunziana.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia che ha commentato la lettera di protesta ricevuta da un cittadino che ha segnalato la presenza di un notevole quantitativo di rifiuti sul ciglio della strada.

Mascia ha aggiunto di comprendere la rabbia del cittadino ricordando come ogni giorno Attiva ed il Comune compiono sopralluoghi in tutte le zone della città per rimuovere cumuli di rifiuti gettati in strada. Il sindaco ha poi ricordato che è presente la Ricicleria in via della Torretta dove è possibile lasciare gratuitamente i rifiuti ingombranti.

"Guardando tra le buste abbiamo trovato alcuni indizi inequivocabili che ci portano direttamente a casa del proprietario di quei rifiuti. Entro domani completeremo con la Polizia municipale gli accertamenti e procederemo con la denuncia per danno ambientale, che è un reato penale." ha aggiunto il primo cittadino pescarese, annunciando la possibilità di installare telecamere di sorveglianza lungo l'asse stradale.

Qualche mese fa via Pantini era stata attenzionata dal Comune per il fenomeno della prostituzione stradale molto forte nella zona da diversi anni. Per questo era scattato il divieto di transito nelle ore notturne fatta eccezione per i residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, discarica in via Pantini: il commento del sindaco

IlPescara è in caricamento