rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, discarica Colle Cese: parlano Ambiente Spa e la Deco

L'imminente esaurimento della discarica di Colle Cese è stato l'argomento centrale dell'incontro tra la Deco Spa e gran parte dei sindaci della Provincia di Pescara, svoltosi presso l'impianto Tmb di Casoni di Chieti

L'imminente esaurimento della discarica di Colle Cese è stato l'argomento centrale dell'incontro tra la Deco Spa e gran parte dei sindaci dei comuni della Provincia di Pescara, svoltosi presso l'impianto Tmb di Casoni di Chieti.

Alla presenza del direttore tecnico della Deco, l'ingegner Roberto Pasqualini e dell'amministratore del gruppo Paolo Tracanna, sono state valutate le possibili soluzioni e gli scenari futuri della gestione dei rifiuti in provincia di Pescara. "Abbiamo dimostrato nei fatti che siamo pronti a ogni evenienza - ha detto Roberto Pasqualini - e che abbiamo già pronte delle soluzioni per evitare qualsiasi emergenza”.

La Deco Spa ha inoltre evidenziato come – a causa della mancanza di impianti disponibili localmente – stia trasferendo via mare all'estero il Css (Combustibile solido secondario).

Intanto anche la società Ambiente SPA ha confermato che fino a fine settembre 2012 i rifiuti dei comuni della provincia di Pescara saranno conferiti presos l'impianto di trattamento di Chieti della Deco, con smaltimento dei flussi residuali presso la discarica piùvicina di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, discarica Colle Cese: parlano Ambiente Spa e la Deco

IlPescara è in caricamento