rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Alessandro Volta

Pescara, discarica abusiva di eternit in via Volta: interviene il Comune

Una discarica abusiva di amianto ed eternit è stata scoperta in via Volta a Pescara, a seguito delle segnalazioni dei residenti della zona. L'assessore Del Trecco: "Entro qualche giorno sparirà"

Una discarica abusiva di rifiuti d'amianto ed eternit è stata scoperta in via Volta, nella zona di San Donato a Pescara.

La discarica è stata segnalata dai residenti della zona al Comune che, con gli operatori di Attiva ha compiuto un sopralluogo verificando la presenza delle lastre.

L'assessore Del Trecco ha sottolineato come la segnalazione sia stata ricevuta il 24 aprile, giorno di Pasqua, ma nonostante questo gli uomini di Attiva sono andati subito a verificare la presenza del materiale.

Ora verrà fatta una mini gara d'appalto per affidare la rimozione del materiale, mentre l'area verrà immediatamente transennata. Le lastre erano integre ed ora l'amministrazione cercherà di risalire ai proprietari di quel materiale.

"Comprendiamo il disagio dei cittadini ai quali chiediamo collaborazione per aiutarci a individuare i soggetti privi di scrupolo che hanno abbandonato per strada quei rifiuti notoriamente pericolosi, anziché procedere con il reperimento delle ditte specializzate nel loro conferimento”. ha detto l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, discarica abusiva di eternit in via Volta: interviene il Comune

IlPescara è in caricamento