rotate-mobile
Cronaca

Pescara, cucina abusiva per la mensa di una scuola privata: blitz del Nas

I carabinieri sono intervenuti in una cucina di un ristorante allestita abusivamente come laboratorio per la preparazione pasti per la mensa di una scuola privata della città

Un laboratorio di preparazione e cottura pasti per una mensa scolastica completamente abusivo e senza autorizzazioni sanitarie, realizzato nella cucina di un ristorante. È la scoperta fatta dai carabinieri del Nas di Pescara che hanno eseguito un blitz nella struttura dove venivano preparati i pasti per una scuola privata della città.

Di sera la cucina era utilizzata per l'annesso ristorante, mentre di giorno si svolgeva l'attività di preparazione dei pasti senza alcuna autorizzazione e certificazione. I militari hanno riscontrato anche carenze igienico sanitarie, oltre alla mancanza di tracciabilità ed autocontrollo dei prodotti utilizzati.

BLITZ DEI NAS NEI PANIFICI

Anche il veicolo adibito al trasporto dei pasti non rispettava i vincoli imposti dalla legge. Il laboratorio è stato sequestrato. I carabinieri del Nas di Pescara hanno eseguito controlli anche in tutti i punti cottura delle mense scolastiche pubbliche, dove da qualche settimana opera un nuovo fornitore a seguito della rescissione del contratto con la CIR FOOD da parte del Comune dopo lo scandalo dei bimbi intossicati. In tutti i laboratori non sono state riscontrate irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, cucina abusiva per la mensa di una scuola privata: blitz del Nas

IlPescara è in caricamento