rotate-mobile
Cronaca

Pescara Croazia, traghetti Snav anche nel 2015 ma solo per persone

Niente auto e mezzi pesanti in partenza da Pescara per la Croazia la prossima estate. La Snav, infatti, ha deciso di confermare la tratta fino a Hvar ma utilizzando mezzi più leggeri e meno capienti

La Snav, nonostante la situazione del porto non ancora ottimale, dà fiducia a Pescara e conferma per la prossima estate il collegamento con la Croazia.

Ieri c'è stato l'incontro alla Camera di Commercio al quale ha partecipato anche l'Ad della società di trasporti Aiello che ha sottolineato come la Snav abbia dovuto ripiegare per un mezzo più leggero, da 400 posti, senza poter imbarcare auto o mezzi pesanti proprio a causa dei fondali del porto.
"Confidiamo soprattutto nel presidente della Regione che ha sempre mostrato un grande interesse per il porto di Pescara e prioritario il rilancio del collegamento con l'altra sponda dell'Adriatico"  ha dichiarato Aiello, aggiungendo che il numero dei collegamenti verrà aumentato per venire incontro alle esigenze dei passeggeri, considerando che lo scorso anno il mezzo utilizzato poteva trasportare 780 passeggeri.

Il collegamento partirà il 18 luglio e proseguirà almeno fino al 6 settembre, al costo di 100 euro andata e ritorno, 55 euro i bambini. La tratta interessata è quella Pescara-Brac-Korcuka-Hvar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Croazia, traghetti Snav anche nel 2015 ma solo per persone

IlPescara è in caricamento