rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pescara - Croazia, Snav pronta a salpare dalla prossima estate

Buone notizie sono arrivate dal vertice che si è tenuto a Napoli riguardante il ritorno della SNAV nel porto di Pescara. La società marittima è pronta a mettere a disposizione un mezzo per la prossima estate

La prossima estate Pescara molto probabilmente avrà di nuovo un collegamento marittimo con la Croazia. Sono infatti arrivate notizie positive dall'incontro che si è tenuto a Napoli fra alcuni rappresentanti istituzionali e turistici pescaresi ed i vertici della SNAV. La società marittima, infatti, è pronta a mettere a disposizione un mezzo (aliscafo o catamarano) per riprendere il collegamento con Hvar, Vis, Korcula con un collegamento giornaliero sei volte a settimana.

Il periodo va dalla fine di luglio all'inizio del mese di settembre. Il Comune garantirà tutti i servizi a terra dei passeggeri. Manca ora solo l'ufficializzazione da parte della SNAV, che comunicherà la sua decisione entro pochi giorni.

"Salutiamo con favore  il ritorno nel porto di Pescara dell Snav che garantirà i collegamenti con la Croazia a partire dal prossimo mese di luglio. E' auspicabile che il medesimo impegno che  le Autorità hanno profuso per ripristinare la linea storica con l'altra sponda dell'adriatico, venga adoperato per sbloccare finalmente la situazione del Piano Regolatore Portuale" ha detto Leonardo Costagliola, della lista La Grande Pescara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Croazia, Snav pronta a salpare dalla prossima estate

IlPescara è in caricamento