rotate-mobile
Cronaca

Pescara, conferimento rifiuti: torna l'orario estivo

L'assessore Del Trecco ha fatto sapere che a partire dal 25 marzo è nuovamente in vigore l'orario estivo per quanto riguarda l conferimento dei rifiuti. Il pattume potrà essere depositato dalle 19 alle 24

Torna l'orario estivo per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti a Pescara.

Da ieri, 25 marzo, è infatti in vigore il nuovo orario che prevede il conferimento, per i privati cittadini, dalle 19 alle 24, due ore dopo rispetto all'orario invernale.

Per le attività commerciali l'orario previsto è dalle 23 alle 3. L'assessore ha sottolineato come il Comune abbia deciso di differenziare gli orari in base alle esigenze dei cittadini, venendo incontro d'inverno alle richieste degli anziani che vogliono evitare di uscire di notte.

"Discorso diverso per il conferimento di carta, cartone e plastica: i cartoni prodotti dalle attività commerciali, artigianali e dagli uffici, ossia carta, cartoni, giornali e riviste, con esclusione della carta cellophanata e oleata, dopo essere stati disassemblati, svuotati puliti, schiacciati e legati in piccole balle, dovranno essere riposti ordinatamente legati fuori dall’esercizio commerciale inderogabilmente dalle 19 alle 24 dei giorni feriali, escluso i festivi”. Plastica, carta, cartoni e vetro prodotti dalle famiglie, dopo essere stati ugualmente disassemblati, svuotati, puliti e schiacciati, dovranno essere gettati dalle 19 alle 24, stessi orari per i quartieri in cui è attivo il servizio di raccolta porta a porta", ha aggiunto l'assessore ricordando che ora scatteranno i controlli. I cittadini avranno 1 ora di tempo per adeguarsi al nuovo orario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, conferimento rifiuti: torna l'orario estivo

IlPescara è in caricamento