rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, un concorso del Comune per giovani talenti della musica

L'amministrazione comunale, con il coordinatore delle Politiche Giovanili D'Incecco, ha fatto sapere che il progetto comunitario riguardante i giovani musicisti pescaresi. Presto verrà indetto un concorso

L'amministrazione comunale, con il coordinatore delle Politiche Giovanili D'Incecco, ha fatto sapere che il progetto presentato dal Comune  per la promozione di giovani talenti musicali è stato approvato.

Con un fondo pari a 20 mila euro più 5 mila euro stanziati dal Comune, presto verrà indetto un concorso musicale aperto a giovani musicisti dai 15 ai 35 anni, che prevede per il vincitore la possibilità di incidere la propria demo in uno studio di registrazione.

"Nomineremo una giuria tecnica per effettuare delle selezioni e alla fine verrà predisposta una graduatoria per l’evento finale che organizzeremo entro un anno al Teatro D’Annunzio, concludendo il progetto per luglio 2013. Altro requisito richiesto è che una quota delle partecipazioni sarà riservata ai ragazzi residenti a Pescara e sono certo che tale esperienza darà una risposta al ricco fermento musicale esistente nella nostra città" ha detto D'Incecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, un concorso del Comune per giovani talenti della musica

IlPescara è in caricamento