rotate-mobile
Cronaca

Pescara: al Comune arriva la "Stanza delle coccole"

L'iniziativa, voluta dai consiglieri Scurti e Berardi, prevede l'apertura di una stanza dove sarà possibile cambiare i bimbi, trovare pannolini, fasciatoi, spazi il gioco e per l'allattamento

Una stanza interamente dedicata alle mamme e papà, dove poter cambiare il pannolino, giocare, usare il fasciatoio o allattare. Si chiama "Stanze delle coccole" e da pochi giorni è una realtà al piano terra del Comune, in Piazza Italia. La stanza è stata fortemente voluta dai consiglieri Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti, che hanno presentato una mozione poi approvata dal Consiglio Comunale e poi messa in atto dall'amministrazione comunale.

La stanza sarà a disposizione di tutti coloro che transitano ogni giorno a Palazzo di Città e che, in caso di attese e file, possono approfittare per utilizzarla come supporto per i bisogni dei piccoli.

I consiglieri hanno aggiunto:

"Dentro c’è un fasciatoio, l’occorrente per lavaggi, cambi e poppate, giocattoli e peluche per far stare tranquillo il proprio bambino, quando si è costretti a portarlo in giro per uffici e ad aspettare o magari quando ci si trova per strada e non si sa dove appoggiarsi, da oggi in Comune una speciale stanza esiste ed è pronta ad accogliere”

coccol2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: al Comune arriva la "Stanza delle coccole"

IlPescara è in caricamento