rotate-mobile
Cronaca

Pescara: dal 1 settembre il Comune assume 12 nuovi vigili urbani

Si tratta di contratti stagionali ed il personale sarà attinto dalle graduatorie del comune di Francavilla al Mare

Dal 1 settembre la Polizia Municipale avrà 12 agenti in più in servizio. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale, con il sindaco Alessandrini ed il vicesindaco Blasioli. I contratti sono a tempo determinato ed il personale sarà attinto dalla graduatoria a tempo indeterminato del Comune di Francavilla.

Alessandrini e Blasioli hanno parlato di un passo importante per garantire sicurezza, decoro e tranquillità ai cittadini:

Com’è noto il nostro Ente non può fare assunzioni a tempo indeterminato, in quanto Comune in riequilibrio finanziariodunque l’arrivo di questi uomini e donne nel corpo si trasforma in una reale boccata di ossigeno per l’organizzazione di turni e pattuglie. Si tratta di una procedura consentita dalle normative in vigore, qual è il ricorso, per un tempo determinato, alle graduatorie vigenti in altri Comuni, che ci consente di assicurare un maggiore controllo su più fronti. La priorità è garantire sicurezza a chi frequenta la città e a quanti ci vivono, a Pescara c'è più movimento grazie anche a tutti gli eventi che ospita e deve assicurare tranquillità e serenità a chi la sceglie

Molti degli agenti saranno gli stessi che già hanno prestato servizio lo scorso anno sempre a Pescara ha ricordato Blasioli: "

Prima il turno notturno della Polizia Municipale, una conquista per la nostra città, poi la reperibilità che coinvolgerà anche la nostra Municipale e infine i lavoratori occasionali, sono tre aspetti che finiranno per migliorare la sicurezza, l'igiene e il decoro della nostra Pescara. Per queste conquiste importanti voglio ringraziare il nostro ufficio del Personale e la struttura della Municipale per l'ottimo lavoro svolto in questo ultimo mese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: dal 1 settembre il Comune assume 12 nuovi vigili urbani

IlPescara è in caricamento