rotate-mobile
Cronaca Colli / Via Maestri del Lavoro d'Italia

Pescara Colli, Gesuiti: inaugurati i nuovi campi sportivi

Il sindaco Mascia ha inaugurato sabato scorso i nuovi campi sportivi, fra cui quello di baseball intitolato a Luigi Minnucci, presenti dell'impianto dei Gesuiti, in via Maestri del Lavoro

Il sindaco Mascia ha inaugurato sabato scorso i nuovi campi sportivi, fra cui quello di baseball intitolato a Luigi Minnucci, presenti dell'impianto dei Gesuiti, in via Maestri del Lavoro.

Si tratta di un'area sportiva importante, con 12 mila metri quadrati di campi di cui 5 mila dedicati al baseball, con la presenza di un campo in erba sintetica per il calcio ed il rugby.

All'inaugurazione erano presenti rappresentanti delle società che utilizzano l'impianto e diversi consiglieri ed assessori comunali, provinciali e regionali.

Padre Stefano, della parrochia dei Gesuiti, ha benedetto la struttura, alla presenza di molti bambini e delle relative famiglie.

Mascia ha ricordato che l'investimento complessivo è stato di 625 mila euro, sottolineando l'impegno dell'attuale maggioranza per diffondere la cultura ed i valori dello sport, promuovendo grandi eventi internazionali in città ma anche e soprattutto l'attività sportiva local fra i più giovani, fornendo loro impianti all'avanguardia.

"Ma la cerimonia odierna è anche l’occasione per ricordare un’importantissima figura dello sport cittadino, ossia l’amico Luigi Minnucci, storico e impareggiabile Dirigente dell’Associazione sportiva ‘Pescara Baseball & Softball’, scomparso nel 2008 che, con tenacia e infaticabile passione, si è dedicato alla promozione del baseball lottando per offrire ai suoi ragazzi l’opportunità di potersi allenare in un campo dedicato." ha aggiunto il sindaco, ricordando che la prossima settimana Pescara riceverà ufficialmente a Bruxelles il titolo di Città Europea dello Sport 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Colli, Gesuiti: inaugurati i nuovi campi sportivi

IlPescara è in caricamento