rotate-mobile
Cronaca

Pescara, chiusura al traffico domenica 20 maggio

Niente auto domenica 20 maggio a Pescara in occasione dei numerosi eventi organizzati in città che interesseranno gran parte del centro e delle due riviere

Una domenica all'insegna degli eventi e dell'isola pedonale in una vasta area del centro, quella che attende Pescara.

L'amministrazione comunale ha presentato infatti la terza "Domenica senz'auto" con una serie di eventi che caratterizzeranno l'intera giornata, con la chiusura al traffico di una zona molto ampia dalle 6 alle 22.

Primo evento in programma è la gara ciclistica "Pescara Castiglione Messer Raimondo", con divieto di sosta n piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra corso Manthonè e via dei Bastioni, oltre che nel primo tratto di corso Manthonè, sotto Casa D’Annunzio.

Dalle 9 alle 9,30 ci sarà la partenza / sfliata da Piazza Garibaldi, con il seguente percorso: Ponte D’Annunzio, presso la rotatoria Martiri Giuliano Dalmati (Rampigna), via De Gasperi, via Ferrari, via Michelangelo, via Leopoldo Muzii, viale Bovio, piazza Duca degli Abruzzi. Da qui poi ci sarà la partenza ufficiale con direzione nord tramite la Nazionale Adriatica verso Montesilvano. Le strade saranno chiuse solo durante il transito dei ciclisti.

Alle 9,30 partirà la Mezza Maratona con le riviere completamente chiuse fino alle 13. Si tratta di 21km per la gara agonistica, 6 km per il percorso breve e 5km per la passeggiata non agonistica. Partenza dalla riviera nord davanti allo stabilimento La Lampara.

 Il percorso della mezza maratona da 21 chilometri prevede la corsa lungo viale della Riviera nord, lungomare Matteotti, ponte del mare, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, viale Figlia di Iorio, viale Luisa D’Annunzio, viale Primo Vere.

Ritorno:viale Primo Vere, via De Nardis, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, lungomare Papa Giovanni XXIII, ponte del mare, lungomare Matteotti e viale Riviera nord per concludere la corsa sempre dinanzi allo stabilimento La Lampara. Per la corsa breve l'arrivo è previsto alla Madonnina, per la passeggiata in via Muzii.

In centro invece ci sarà la "Fiera dell'ambulante" lungo Corso Vittorio Emanuele, da via Venezia fino a Corso Umberto, con divieto di sosta e transito dalle 6 alle 22.

Chiusura di via Elettra dalle 9 alle 20 per la V-Day Festa della Pallavolo.

WEEK END ECOLOGICO SABATO E DOMENICA

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, chiusura al traffico domenica 20 maggio

IlPescara è in caricamento