rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

Pescara, chiusa la strada nell'area di risulta: apre via Bassani Pavone

Scatta da oggi la nuova viabilità in centro voluta dall'amministrazione Alessandrini. Chiusa infatti la controstrada sull'area di risulta ed aperta ed adeguata al traffico via Bassani Pavone. Del Vecchio: "Un atto di buonsenso"

Scatta oggi la nuova viabilità in centro, dopo le modifiche volute dall'amministrazione Alessandrini. Chiusa infatti al traffico la controstrada aperta dall'amministrazione Mascia che attraversava l'area di risulta.

Aperta invece dopo gli adeguamenti del caso via Bassani Pavone, a due sensi di marcia dopo la riqualificazione. Il vicesindaco Del Vecchio ha commentato la decisione: "Senza azioni contro la potestà del Consiglio Comunale, ma solo utilizzando il buonsenso, questa Amministrazione è riuscita a ridare una nuova visione alla mobilità cittadina che era divenuta caotica e illogica, per mano della passata Amministrazione. Gli effetti di una nuova mobilità si sono percepiti sin dalla riapertura di Corso Vittorio e, in seguito, con l’eliminazione della rotatoria di via Teramo, che avevano rappresentato entrambi la scelta più infelice che si potesse fare in tema di mobilità.
Di certo il traffico veicolare, soprattutto su via De Gasperi oggi ha avuto un volume molto consistente, ma proprio per questo la fluidità che si è attuata con l’eliminazione della rotatoria sopperisce e garantisce tempi di percorrenza accettabili, evitando anche il formarsi di lunghe file.
" ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che la controstrada, giudicata non idonea dal Tar, è stata chiusa utilizzando come alternativa proprio via Bassani Pvone, resa praticabile in entrambi i sensi di marcia.

"Da stamane il traffico in direzione sud-nord molto agevolmente si instrada su via Bassani Pavone, mentre per quanto riguarda il senso inverso, le difficoltà da parte degli utenti non ancora a conoscenza di questo nuovo corso malgrado il cambiamento sia stato comunicato da giorni, sono agevolate dall’ausilio della Polizia Municipale" ha aggiunto Del Vecchio, ricordando che anche il semaforo su Corso Vittorio è stato spento, agevolando ulteriormente la circolazione stradale. Nei prossimi giorni la situazione verrà attentamente monitorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, chiusa la strada nell'area di risulta: apre via Bassani Pavone

IlPescara è in caricamento