rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dopo la Chiesa Ortodossa, a Pescara arriva anche una Chiesa Evangelica

Il sindaco Mascia ha incontrato ieri i rappresentanti della Chiesa Evangelica, fra i quali il calciatore Abbruscato, praticante di questa confessione, che chiedono un terreno per costruire una chiesa

Dopo la Chiesa Ortodossa, a Pescara arriverà anche una Chiesa Evangelica. Il sindaco Mascia, infatti, ha incontrato ieri i rappresentati di questa confessione religiosa fra i quali Elvis Abbruscato, calciatore del Pescara e praticante evangelico.

L'obiettivo era quello di individuare un terreno sul quale realizzare la struttura religiosa. Nei mesi scorsi, lo ricordiamo, la comunità ortodossa aveva ottenuto il nulla osta per la costruzione di una chiesa su un terreno del Comune a Fontanelle, in via Caduti per Servizio.

"I Pastori ci hanno chiesto la disponibilità a individuare in maniera congiunta un sito di proprietà comunale da assumere sempre in concessione a titolo oneroso, un sito che poi verrebbe utilizzato per la realizzazione di una parrocchia della Chiesa Evangelica, utile a dare una sede ai tanti fedeli che operano e vivono a Pescara e nella sua provincia. L’amministrazione comunale, com’è già accaduto in passato, ha dato la propria immediata disponibilità mobilitando subito l’Ufficio Patrimonio" ha detto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la Chiesa Ortodossa, a Pescara arriva anche una Chiesa Evangelica

IlPescara è in caricamento