rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, chiazze schiumose in mare: rassicurazioni dal Comune

L'amministrazione comunale, con l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, interviene in merito alla presenza di chiazze nell'acqua marina di tipo schiumoso in prossimità della costa. "Da una prima analisi niente di chimico"

Arrivano rassicurazioni dall'amministrazione comunale, in particolare dal vicesindaco Del Vecchio, in merito alla presenza di macchie schiumose nell'acqua marina fra Pescara e Montesilvano.

Inizialmente si temeva qualche prodotto chimico sversato in mare, ma dai primi rilievi fatti dall'Arta assieme alla Capitaneria di Porto potrebbe essere un fenomeno naturale dovuto alla mucillagine ed all'intenso ed anomalo caldo di questi giorni.

"Ad un primo confronto avuto con i tecnici di Capitaneria e Arta sulla natura del materiale, si presume che questo possa derivare dal moto ondoso e dalla calura di questo scorcio di fine estate. Allo stato attuale non si rilevano allarmi particolari, in ogni caso resta alta l’attenzione per avere sempre un quadro completo sulle condizioni del nostro mare, sia pure a stagione balneare ormai conclusa.
Un elemento in più che ci consentirà di approfondire e valutare nel corso dei mesi che abbiamo di fronte prima della stagione estiva per meglio considerare tutti gli interventi necessari e per rassicurare bagnanti e cittadini
”. ha dichiarato Del Vecchio.

Chiazze mare Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, chiazze schiumose in mare: rassicurazioni dal Comune

IlPescara è in caricamento