menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, cerimonie e commemorazioni per il 25 aprile

L'amministrazione comunale ha organizzato e partecipato alle varie cerimonie e commemorazioni per il 25 aprile organizzate in città. Annullata per il maltempo la manifestazione sul Ponte del Mare

Tre appuntamenti in città per il 25 aprile, Festa della Liberazione.

L'amministrazione comunale infatti ha organizzato diverse cerimonie e commemorazioni: in Piazza Garibaldi la cerimonia principale alla quale hanno partecipato tutte le Forze dell'Ordine e le Autorità cittadine, con il messaggio di chiusura affidato a due studentesse, Ludovica Maddes del liceo d'Annunzio e di Gaia Di Carlo dell'Istituto Rossetti.

Consegnate anche dal Prefetto e dai sindaci di Pescara e Montesilvano, le medaglie ai artigiani Livio Fornaro ed Evaristo Mancini (di Pescara) e Sebastiano Valletta (di Montesilvano), presenti con le famiglie alla consegna.

Al cippo della scuola 11 febbraio 1944 di Colle Pineta, cerimonia solenne per ricordare l'eccidio dei nove giovani uccisi dai fascisti con la partecipazione del sindaco Marco Alessandrini, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli,i rappresentanti dell'ANPI, Emilia Di Matteo della Cgil di Pescara e la dirigente scolastica Assunta D'Emilio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento