rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara centro, al via il rifacimento delle aiuole

L'amministrazione comunale ha avviato gli interventi per il rifacimento completo delle aiuole in alcune vie del centro, in particolare in via Piave, via Roma e via Trento. Sono 110 gli spazi verdi che verranno riqualificati

L'assessore Santilli ha annunciato l'avvio del rifacimento completo delle aiuole di alcune vie del centro, in particolare via Piave, via Roma e via Trento.

Sono 110 i piccoli spazi verdi sui quali interverranno gli operai del Comune, installando piastre al posto delle bordure di ferro, lavando il terreno ed i fiori presenti.

Interventi simili sono già stati effettuati in viale Kennedy, via Cavour e piazza San Francesco.

"I cittadini ci hanno sollecitato l’adozione di provvedimenti utili ad arginare il problema degli escrementi abbandonati all’interno delle aiuole con i cani che, per entrare nel piccolo spazio, distruggono le bordure installate tutt’attorno. Nell’area abbiamo sperimentato l’installazione delle piastre a copertura delle aiuole, piastre che non impediscono la crescita dell’erba, ma sono di facile pulizia e lavaggio da parte della Attiva per ripristinare le condizioni minime di igiene. " ha detto l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara centro, al via il rifacimento delle aiuole

IlPescara è in caricamento