rotate-mobile
Cronaca

Pescara, case popolari: pubblicata la nuova graduatoria

L'assessore comunale Del Trecco ha annunciato la pubblicazione della nuova graduatoria per l'assegnazione degli alloggi popolari comuali. Quattrocentoquarantacinque le famiglie ammesse

L'assessore comunale Del Trecco ha annunciato la pubblicazione della nuova graduatoria per l'assegnazione degli alloggi popolari comuali.

Sono 117 gli esclusi; la graduatoria resterà pubblicata per 30 giorni, in modo da permettere agli utenti di presentare osservazioni e ricorsi, dopodichè diventerà definitiva.

L'ultimo bando comunale era del 2006, ma entrò in vigore solo nel 2009, con mille persone in lista e 400 esclusi. "I requisiti base per essere ammessi erano la cittadinanza italiana o Europea e gli extracomunitari sono stati ammessi solo se muniti di permesso di soggiorno; il possesso della residenza anagrafica o dell’attività lavorativa prevalente nel Comune di Pescara; non essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto uso e abitazione di un alloggio; assenza di precedenti assegnazioni di appartamenti realizzati con contributi pubblici; reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore al limite, pari a 12mila 923,82 euro l’anno per una famiglia di due componenti, ridotto di 516,46 euro per ogni altro componente oltre i primi due; non aver ceduto l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza. " ha fatto sapere l'assessore.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, case popolari: pubblicata la nuova graduatoria

IlPescara è in caricamento