Cronaca

Pescara, carta d'identità elettronica: riparte il servizo

Riparte dopo mesi di stop il servizio comunale di rilascio delle carte d'identità elettroniche. Lo ha ufficializzato l'assessore Cardelli. Torna anche la prenotazione online

Riparte dopo mesi di stop il servizio comunale di rilascio delle carte d'identità elettroniche.

Lo ha ufficializzato l'assessore Cardelli, sottolineando come già da ieri decine di cittadini hanno potuto sostituire il proprio documento cartaceo con quello magnetico.

Il servizio era stato sospeso a fine febbraio, per problemi di connessione con il sito del Ministero; subito dopo poi era stata una partita di carte magnetiche difettose a causare disagi. Infine, l'ultimo stop è stato necessario per permettere dei lavori di manutenzione sulle apparecchiature per il rilascio delle carte.

In Comune gli Sportelli saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30.

Per disciplinare il servizio, verrà stabilito un numero massimo di carte da rilasciare ogni giorno, in quanto occorrono almeno 15 20 minuti per effettuare l'operazione.

Verrà ripristinata anche la prenotazione online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, carta d'identità elettronica: riparte il servizo

IlPescara è in caricamento