rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Pescara Carpi, strade chiuse e modifiche alla viabilità

In occasione della partita di domani 18 agosto fra Pescara e Carpi, scatta la prima maxi isola pedonale che interesserà gran parte del quartiere Porta Nuova. Fiorilli: "Usate i mezzi pubblici"

Scatta domani 18 agosto la maxi isola pedonale che interesserà gran parte del quartiere Porta Nuova, in occasione della partita di Coppa Italia fra Pescara e Carpi.

Il Comune, assieme al Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, è stato costretto ad ampliare  notevolmente l'area interdetta alle auto soprattutto in vista del debutto in Serie A contro l'Inter del 26 agosto.

"Da via Mazzarino sino a via della Bonifica, dalla riviera sud sino a viale Pindaro, saranno questi i confini del vasto perimetro in cui sarà vietato transitare e parcheggiare ai non residenti; solo i residenti muniti di libretto di circolazione potranno parcheggiare in via Benedetto Croce, via Valignani, via Chiarini, o anche via Marconi e viale della Pineta.
All’interno dell’ampia isola ci sarà poi un perimetro ancora più ristretto che sarà vietato anche agli stessi residenti e che comprende viale Pepe, via D’Avalos, dall’incrocio con via Pepe sino alla rotatoria Aurum, via Elettra e l’area di sosta antistante il Circolo Tennis, quest’ultima riservata alle vetture dei diversamente abili diretti allo Stadio.
" ha detto Fiorilli sottolineando come la giornata di domani sarà particolarmente critica in quanto ci saranno anche i bagnanti che vorranno raggiungere la riviera sud ad aumentare il numero di utenti in cerca di un posto per la propria auto.

Due i livelli di chiusura, nei quali sarà possibile accedere solo se residenti per la prima area, e solo se in possesso del pass della Pescara Calcio per la seconda area ristretta.

Fiorilli dunque consiglia di utilizzare i mezzi pubblici che raggiungono comodamente lo Stadio

"I divieti entreranno in vigore alle 18.30 e lo resteranno sino alle 23.30. Scatterà invece già domani pomeriggio, venerdì 17 agosto, con l’installazione dei betafence l’istituzione del divieto di sosta e fermata in via Pepe, su entrambi i lati della carreggiata da via Marconi a via D’Avalos; in via Marconi, nel parcheggio antistante il circolo tennis, riservato ai diversamente abili, da via Pepe a via Elettra; e in via Elettra, su entrambi i lati, da via Marconi a via Riccitelli. " Sul posto saranno presenti centinaia di uomini delle Forze dell'Ordine e decine di agenti della Polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Carpi, strade chiuse e modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento