rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Caritas Diocesana: raccolta alimentare nei supermercati

La Caritas Diocesana di Pescara Penne ha organizzato per domani, sabato 23 ottobre, la seconda Raccolta Alimentare "Anti Crisi" nei supermercati Sma ed Ipersimply

La Caritas Diocesana di Pescara Penne ha organizzato per domani, sabato 23 ottobre, la seconda Raccolta Alimentare "Anti Crisi" nei supermercati Sma ed Ipersimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina. I beni raccolti verranno poi messi a disposizione nell'Emporio della Solidarietà di via Rubicone.

"I volontari oltre a fornire spiegazioni sull' Emporio, indicheranno agli acquirenti ' donatori' i prodotti necessari." spiega Don Marco Pagnariello, Direttore della Caritas Diocesana.

L'Emporio della Solidarietà, inaugurato il 19 marzo, è un vero e proprio market dove ogni richiedente avrà una somma a disposizione in base ai bisogni reali, una risposta alle nuove povertà, garantendo dignità al richiedente.

La Card può essere richiesta nei Centri di Ascolto, diocesano e parrocchiali, dopo un colloquio con gli operatori Caritas. Per un appuntamento con il Centro d' Ascolto di via Monti a Pescara è 085.6921292.

Carlo Delmenico, di Sma Spa, ha sottolineato come la società abbia messo a disposizione i propri punti vendita nella zona per contribuire attivamente al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas Diocesana: raccolta alimentare nei supermercati

IlPescara è in caricamento