rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Pescara, cantiere via Firenze/ Battisti: cambia il senso di marcia in via Mazzini

Con l'imminente apertura del cantiere di via Firenze/ via Battisti, cambia anche il senso unico di marcia in un tratto di via Mazzini, dove fra via della Riviera e via R.Margherita, si procederà in direzione mare monti

Con l'imminente apertura del cantiere di via Firenze/ via Battisti, cambia anche il senso unico di marcia in un tratto di via Mazzini, dove fra via della Riviera e via R.Margherita, si procederà in direzione mare monti.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli.

Il nuovo senso di marcia interesserà l'unico tratto di via Mazzini ancora aperto al traffico, ed entrerà in vigore a partire da domani, 21 ottobre. In nottata verrà installata la nuova segnaletica e da domani sarà sul posto la Polizia Municipale per disciplinare il traffico.

Fiorilli ha sottolineato come la Giornata della Mobilità dello scorso week end abbia avuto riscontri positivi, con centinaia di automobilisti, pedoni e ciclisti che hanno chiesto informazioni e sono rimasti soddisfatti dei nuovi progetti e della riorganizzazione della viabilità in centro.

"Il cantiere partirà dall’incrocio tra corso Umberto e via Firenze e proseguirà verso sud. Tale opera, come abbiamo preannunciato alla città, ci imporrà ovviamente l’adozione di ulteriori modifiche sulla viabilità a partire da via Mazzini" ha detto Fiorilli, aggiungendo che questa modifica permetterà di allentare il traffico su via De Amicis. Verrà istituito il senso di marcia nord sud anche in via Battisti, fra la stessa via De Amicis e via Quarto dei Mille, anche se la modifica scatterà quando aprirà materialmente il cantiere. Modifiche anche in via Parini, dove torna il senso unico mare / monti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, cantiere via Firenze/ Battisti: cambia il senso di marcia in via Mazzini

IlPescara è in caricamento