rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Pescara, al via il cantiere in via Cesare Battisti

A partire da oggi, 23 gennaio, scattano i lavori per la pedonalizzazione di via Battisti, in contemporanea con il cantiere già aperto in via Firenze. Lo hanno fatto sapere il sindaco Mascia e l'assessore Fiorilli

A partire da oggi, 23 gennaio, scattano i lavori per la pedonalizzazione di via Battisti, in contemporanea con il cantiere già aperto in via Firenze.

Una squadra di operai infatti occuperàil tratto fra Corso Umberto e via Piave, dove partirà lo smantellamento del vecchio asfalto, mentre dal 16 gennaio sono ripresi i lavori di completamento della nuova pavimentazione nell'ultimo tratto da riqualificare di via Firenze.

Lo hanno fatto sapere il sindaco Mascia e l'assessore e vicesindaco Fiorilli, sottolineando come i cantieri programmati dall'amministrazione comunale stiano partendo nei tempi previsti.

Nel tratto di via Battisti scatterà il divieto di transito, fermata e sosta.

"Da martedì partiranno gli scavi per smantellare prima l’asfalto della strada, poi i marciapiedi e cominciare il rifacimento dei sottoservizi, ovvero rete fognaria, pubblica illuminazione e relativi allacci alle abitazioni esistenti. Ovviamente sull’asse lavorerà una seconda squadra in modo da non rallentare le opere in via Firenze e garantire la conclusione del cantiere entro il termine fissato, ossia fine marzo, tra circa due mesi” hanno detto gli amministratori, ricordando come la pedonalizzazione del centro e l'accesso alle auto disciplinato in modo rigoroso rientri nella visione pedonale del centro. Lungo l'asse Battisti/Firenze verrà rifatta la rete sotterranea di raccolta e smaltimento acqua, verrà rifatti l'illuminazione e l'intera pavimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, al via il cantiere in via Cesare Battisti

IlPescara è in caricamento