rotate-mobile
Cronaca

Pescara, caldo: Caronte almeno fino a sabato 7 luglio

Durerà almeno fino a sabato 7 luglio l'ondata di caldo intenso ed afa che sta interessando la nostra città ormia da diversi giorni. Le temperature potrebbero salire ancora

Caronte non molla, ed anzi rilancia.

Nei prossimi giorni, infatti, secondo le previsioni della Protezione Civile fornite al Comune, l'ondata di caldo africano ed afa potrebbe addirittura intensificarsi, aumentando ancora il livello di rischio per i soggetti deboli soprattutto durante le ore più calde.

Lo ha fatto sapere il Comune, aggiungendo che almeno fino a sabato 7 luglio compreso, non sono attese novità significative ed anzi l'umiditià potrebbe aumentare.

Per ora la situazione è sotto controllo, ecco le temperature previste per i prossimi giorni: mercoledì 4 luglio, avremo una temperatura minima, alle 8 del mattino, di 21 gradi, e una massima di 34 gradi, ma la temperatura percepita sarà di 36 gradi; ancora giovedì 5 luglio previsti 21 gradi alle 8 del mattino, 34 alle 14, ma la massima percepita sarà di 37 gradi; e ancora venerdì 6 luglio hanno previsto una minima di 22 gradi alle 8 del mattino, e la massima percepita che si attesterà sui 39 gradi; sabato 7 luglio la minima alle 8 del mattino sarà ancora di 25 gradi e la massima percepita di 37 gradi; infine domenica 8 luglio la minima sarà di 21 gradi e la massima percepita di 38 gradi.

Il servizio di assistenza del COS è stato rafforzato, il numero da chiamare lo ricordiamo è lo 085/61899, nelle ore notturne il COS sarà raggiungibile tramite un numero mobile fornito agli operatori sociali e Forze di Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, caldo: Caronte almeno fino a sabato 7 luglio

IlPescara è in caricamento