rotate-mobile
Cronaca

Pescara, caldo e Caronte fino al 6 luglio

Settimana di fuoco, dal punto di vista meteorologico, quella che attende Pescara e gran parte dell'Abruzzo. Secondo la Protezione Civile, infatti, Caronte continuera ad interessare la nostra città almeno fino a venerdì

Caldo torrido, afa e temperature africane ancora per almeno 4 giorni.

E' quanto emerge dal bollettino della Protezione Civile messo a disposizione dell'amministrazione comunale, che con il COS continua a monitorare la situazione e a fornire assistenza a tutti coloro che hanno problemi legati all'ondata di calore.

Sono stati distribuiti alcuni opuscoli negli ospedali e centri sociali per dare consigli basilari soprattutto agli anziani, che spesso sono soli e non sanno come fronteggiare al meglio il caldo.

"Lunedì 2 luglio, la temperatura minima sarà di 20 gradi, la massima percepita di 39 gradi; martedì 3 luglio la minima di 20 gradi, la massima di 37 gradi; mercoledì 4 luglio avremo una minima, alle 8 del mattino, di 20 gradi, e una massima di 37 gradi; ancora giovedì 5 luglio previsti 20 gradi alle 8 del mattino, e una massima percepita di 37 gradi; e ancora venerdì 6 luglio hanno previsto una minima di 21 gradi alle 8 del mattino, e la massima percepita che si attesterà sui 36 gradi. " ha fatto sapere il Comune.

Il numero da chiamare per le emergenze e per i consigli è 085/61899 attivo dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre dalle 19,30 alle 24 risponderà un operatore di turno. Di notte il COS è raggiungibile con un numero di telefonia mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, caldo e Caronte fino al 6 luglio

IlPescara è in caricamento