rotate-mobile
Cronaca

Pescara, bonifiche a Colle Orlando e in via Lungaterno Sud

L'amministrazione comunale ha proceduto alla bonifica delle scalette in via Lungaterno Sud e di una discarica abusiva a Colle Orlando dopo la segnalazione ricevuta da alcuni cittadini

Bonifiche straordinarie in via Lungaterno sud nei pressi delle scalette e a Colle Orlando, dove è stata smantellata l'ennesima discarica abusiva.

Il Comune è intervenuto dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini.

In via Lungaterno la situazione di degrado era estrema, e qui gli operatori di Attiva hanno proceduto al taglio e la rimozione delle erbe infestanti che avevano invaso le scalette del Bagno Borbonico.

"Ovviamente sono stati rimossi tutti i rifiuti abbandonati tra i rovi, mentre un’impresa privata è intervenuta per la pulizia e lo sfalcio dell’erba alta delle scarpatelle difficilmente raggiungibili dagli uomini della Attiva. Inoltre abbiamo restituito funzionalità anche alla fontana storica della piazzetta, anch’essa ostruita dalle alghe formatesi a causa del forte caldo." ha detto l'assessore Santilli.

In via Colle Orlando, invece, ha aggiunto l'assessore Del Trecco, la situazione è sotto controllo.Il Comune da tempo monitora la zona in quanto spesso sede di discariche abusive e dopo aver ricevuto la segnalazione dei cittadini è intervenuto con la bonifica e rimozione di vecchi frigoriferi, calcinacci e altri rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, bonifiche a Colle Orlando e in via Lungaterno Sud

IlPescara è in caricamento